Faretto LED
65 risultati trovati
1171250041
1171250141
1171250241
1171250341
1171250541
1171250741
1171250841
1171250900
1171250904
1171250917
1171250941
Di luce ce ne è in un sacco di versioni diverse - indipendentemente dall’impiego per il quale avete bisogno di una fonte di luce, che si tratti di una lampada da parete, un’applique per gli ambienti esterni oppure un faro per edilizia a LED con batteria che vi accompagna nei lavori in cantiere.
Con l’aiuto della funzione filtro trovate facilmente il prodotto giusto per la finalità d’impiego.
Con l’aiuto della seguente assistenza all’acquisto trovate sicuramente la lampada frontale, la torcia elettrica o anche la lampada esterna giusta per la vostra finalità di impiego
- Qual è il modo giusto per montare applique esterne e qual è l’altezza ideale alla quale montare un’applique a LED?
- Acquistare un radiatore a LED come protezione contro le irruzioni?
- Qual è il colore consigliato per la luce di un radiatore a LED?
- Quale grado di protezione IP per le lampade esterne?
Qual è il modo giusto per montare applique esterne e qual è l’altezza ideale a cui montare un’applique a LED?
Applique esterne per un’illuminazione perfetta negli ambienti esterni
Ormai non ci si può più immaginare ingressi di casa o anche vialetti che conducono al cortile senza un’applique esterna a LED. Le applique esterne dispongono di un basso consumo di corrente e quindi di una lunga durata di vita. Ciò è reso possibile dai LED luminosi che permettono un risparmio energetico fino all’80%.
Qual è il modo giusto per montare applique a LED
Per il montaggio dell’applique deve essere disponibile in ogni caso un allacciamento elettrico - è sufficiente seguire il video per vedere come montare applique esterne in modo giusto e sicuro.
Montare applique esterne all’altezza ideale
Non esistono direttive circa l’altezza a cui montare un’applique esterna, l’ideale sarebbe tuttavia montare un’applique esterna a LED per gli ambienti esterni ad un’altezza di 1,8 - 2,5 metri dal suolo. Si dovrebbe soprattutto fare attenzione affinché l’applique non sia montata più ad un’altezza tale da poterla toccare. Ciò impedisce non solo di essere abbagliati in modo fastidioso in quanto così non si riesce più a guardare direttamente nei LED, ma impedisce inoltre anche un eventuale smontaggio non desiderato dell’applique.
Acquistare un radiatore a LED come protezione contro le irruzioni?
Radiatore a LED dotato di rilevatore di movimenti - una protezione contro le irruzioni a consumo ridotto
Più della metà delle irruzioni avvengono di sera o di notte, in quanto gli scassinatori sfruttano consapevolmente il fatto di essere protetti dal buio.
Tuttavia grazie alla giusta illuminazione, quindi con una lampada dotata di rilevatore di movimenti, è possibile scoraggiare ospiti indesiderati costringendoli al contempo alla fuga.
I radiatori dotati di un rilevatore di movimenti servono quindi non solo a creare un’illuminazione automatizzata e a consumo ridotto intorno alla casa, ma anche a proteggere in maniera efficace contro le irruzioni. Essi possono essere azionati con un timer e si prestano inoltre in maniera ottimale all’ammodernamento.
Dov’è il posto migliore in cui montare radiatori dotati di un rilevatore di movimenti?
Affinché la lampada dotata di rilevatore di movimento possa essere utilizzata in maniera sensata come protezione contro le irruzioni, essa dovrebbe essere montata nei posti giusti e particolarmente sensibili alle irruzioni. Ciò significa quindi che i radiatori dotati di un sensore dovrebbero essere montati non solo nelle zone di ingresso ma anche nei punti in cui gli ospiti indesiderati sono costretti a sgattaiolare - che sia intorno al giardino o anche in corrispondenza dei vialetti. Per l’appunto ovunque gli scassinatori riescano ad entrare in maniera ottimale in casa. Si dovrebbe inoltre fare attenzione a montare i radiatori esterni ad un’altezza a prova di manipolazione. Anche la zona e l’angolo di rilevamento devono poter essere sfruttati in maniera ottimale.
Così regolate correttamente il rilevatore di movimenti della vostra lampada esterna
In generale, un radiatore dotato di rilevatore di movimenti dovrebbe essere montato esattamente lì dove viene rilevato o anche monitorato un movimento.
La lampada esterna dovrebbe inoltre essere montata in modo che la zona e anche l’angolo di rilevamento possano essere sfruttati in maniera ottimale.
A essere determinante è inoltre l’altezza alla quale viene applicato il sensore.
Affinché cani, gatti e topi non facciano scattare automaticamente la luce, ma vengano rilevati soltanto movimenti prodotti dall’uomo, il radiatore dotato di rilevatore di movimenti dovrebbe essere montato abbastanza in alto.
Consiglio: la luce sul vialetto o anche all’ingresso dovrebbe essere illuminata fino a quando non siete sicuri in casa. A seconda della distanza si dovrebbe propendere per una durata di accensione più lunga.
Qual è il colore consigliato per la luce di un radiatore a LED?
Trovare il colore della luce o la temperatura cromatica adeguata per le vostre lampade e i vostri radiatori
La temperatura cromatica è il colore della luce del radiatore indicato in kelvin. In generale, si distinguono tre diversi colori della luce: bianco caldo, bianco neutro e bianco della luce del giorno.
La luce bianca calda è simile al colore del tramonto, quindi risplende con tonalità di giallo e arancione. Questo colore della luce è consigliato per trascorrere ore di tranquillità e relax.
La luce bianca neutra, rispetto alla luce bianca calda, non ha una tonalità calda e quindi tendente al giallo. In questo caso i contrasti sono maggiormente visibili, i dettagli possono essere rappresentati in modo migliore.
Il bianco della luce del giorno si spiega già da sé. Questo colore della luce corrisponde quasi alla luce del giorno reale. Man mano che la temperatura cromatica aumenta la luce assume una tonalità sempre più tendente al bluastro per poi diventare abbastanza viva.
Questo colore della luce è perfettamente adatto come luce di lavoro, che sia in officina oppure in cantiere. Inoltre, questa luce stimola e promuove la concentrazione.
La temperatura cromatica adeguata dipende quindi interamente dalla finalità e dal luogo d’impiego.
Qual è il colore della luce adatto a un’illuminazione esterna?
Per gli ambienti esterni si consiglia un radiatore a LED con una luce dal colore bianco neutro fino ad arrivare ad un bianco della luce del giorno.
Perché? I vialetti che conducono al cortile e al garage sono predestinati ad un’illuminazione ottimale, quindi un’illuminazione pari quasi a quella della luce del giorno.
Quale grado di protezione IP per le lampade esterne?
Quale protezione IP è necessaria per la vostra illuminazione esterna
Ormai non ci si può più immaginare di non avere un’illuminazione sicura negli ambienti esterni - non importa se il radiatore a LED illumina l’ingresso di casa o il giardino, una cosa è chiara:
i radiatori esterni devono sfidare il vento e le condizioni atmosferiche.
A essere determinante è il grado di protezione IP del radiatore a LED. Le lampade esterne dovrebbero essere protette non solo contro eventuali precipitazioni, quindi contro l’umidità, ma anche contro corpi estranei, come ad esempio la polvere.
Cosa significa “grado di protezione IP”?
“IP” sta per International Protection (spesso però anche Ingress Protection) che in generale indica la protezione internazionale, o meglio la protezione contro un’eventuale intrusione. Il grado di protezione IP si compone di due numeri di riferimento.
Il primo numero indica la protezione contro corpi estranei solidi - il secondo numero invece rappresenta la protezione contro l’acqua.
Più il numero è alto, migliore è la protezione della lampada esterna.
Panoramica dei gradi di protezione IP più importanti per le vostre lampade esterne
IP44 protezione contro corpi estranei e spruzzi d’acqua
I radiatori e le lampade montati sulle pareti domestiche o sotto il tetto devono soddisfare questo grado di protezione. Le luci stradali o una lampada del numero civico hanno bisogno del medesimo grado di protezione.
IP44 viene considerato il grado di protezione minimo per le lampade esterne e quindi spesso viene consigliato.
IP54 Sprotezione contro polvere e spruzzi d’acqua
Questo grado di protezione si differenzia soltanto nel primo numero che rappresenta la protezione contro polvere e altri corpi estranei.
IP65 a tenuta di polvere e protezione contro getti d’acqua
Risultato: i radiatori a LED o le lampade per gli ambienti esterni dovrebbero possedere almeno il grado di protezione IP44 per essere attrezzati contro pioggia e polvere!